[4] T. Babos b. Y. Wang 6-3 6-4
Timea Babos conquista la sua quarta finale da fine febbraio dello scorso anno grazie a una vittoria abbastanza netta contro Yafan Wang ma maturata dopo due momenti chiave entrambi ad inizio parziale. Si può descrivere così la partita tra l’ungherese e la cinese, arrivata a questo punto del torneo senza aver perso un torneo ma che oggi si è arresa alla maggior potenza (ed esperienza) della magiara.
6-3 6-4 il punteggio finale con entrambi i break, uno per set, maturati per Timea subito dopo aver strenuamente difeso tre turni di battuta complicati. Il primo è stato proprio quello inaugurale della partita è durato 9 minuti, 7 situazioni di vantaggi e 3 palle break salvate. Tenuta la battuta ha poi infilato 8 punti di fila per un 3-0 che è stato poi il divario maturato a fine set. Il suo primo turno di battuta nel secondo set è durato anche di più: 14 minuti, 6 palle break annullate. Altre palle break salvate nel game successivo, per l’aggancio sul 2-2, e subito dopo il nuovo break poi confermato per il 4-2.
Si è decisa così una partita comunque molto ben giocata dall’ungherese, autrice di 24 vincenti, 7 ace e una grande forza fisica espressa nei confronti di un’avversaria che pagava un gioco molto più leggero e, nonostante una bella tecnica, una minor esperienza: spesso, quando Babos veniva attaccata, usciva sempre molto bene con passanti in slice di dritto o rovescio che sorprendevano la cinese.
Adesso in finale contro Kateryna Kozlova per cercare il terzo titolo in carriera.
K. Kozlova b. [WC] S. Lisicki 7-5 6-4
Sabine Lisicki si ferma in semifinale nel primo torneo del 2018 cedendo in due set a Kateryna Kozlova. 7-5 6-4 il punteggio che premia la giocatrice ucraina, che guadagna la prima finale nel circuito maggiore dopo le due disputate tra i tornei WTA 125k.
Non c’è stata la terza impresa della settimana per la tedesca, che più degli altri giorni è stata altalenante già al servizio, con 6 ace ma altrettanti doppi falli. Non ha saputo sfruttare un break di vantaggio in entrambi i parziali: prima 3-1, poi 4-2. Kozlova è stata più regolare, approfittando anche dei tanti errori della tedesca e con un ace a uscire ha messo la firma sulla partita.
Una vittoria domani le darebbe una grossa spinta verso l’ingresso in top-50 salendo fino al numero 55.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…