Grandissima rimonta di Sara Errani nell’ultimo turno di qualificazioni del torneo WTA Premier di Dubai. La romagnola ha battuto Aryna Sabalenka al tie-break del terzo set, cancellando un match point e rientrando nella partita da 1-4 e doppio break di ritardo nel terzo set piazzando la zampata decisiva quando la bielorussa aveva la chance di chiuderla con il servizio a disposizione sul 5-4.
6-2 1-6 7-6(4) il punteggio che ha premiato l’ormai trentunenne tennista azzurra, numero 143 del mondo ma che da adesso potrà cominciare a tutti gli effetti la propria risalita visto che lo scorso anno per effetto della squalifica per doping le furono tolti tutti i punti da metà febbraio fino al Roland Garros. Due set a specchio, dove nel primo a pesare è stato il 3/3 in risposta di Errani sulle palle break avute, limitando la potenza della giovane avversaria. Sabalenka rientrava molto facilmente nel match, con un secondo set vinto concedendo nulla al servizio. Nel terzo, infine, una nuova iniziale fuga della numero 10 del seeding cadetto che non è stata però concretizzata: 4-1 e doppio break, 4-2 e 0-40, infine il match point sul 5-4 e servizio. Errani ha trovato l’aggancio sul 5-5 e nel tie-break ha chiuso 7-4 in suo favore.
L’azzurra adesso può anche beneficiare di un buon sorteggio perché è stata abbinata a un’atra giocatrice proveniente dalle qualificazioni: Lesia Tsurenko. La vincente avrà al secondo turno o Angelique Kerber o Barbora Strycova. Infine, è arrivato il prevedibile forfait di Petra Kvitova dopo la settimana di Doha. Al suo posto è entrata come lucky loser Qiang Wang.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…