Non c’è fortuna per Francesca Schiavone nel WTA 125k di Indian Wells. L’azzurra, che non potrà così competere per la wild-card per il tabellone principale di Indian Wells, torneo al via la prossima settimana, è stata sconfitta 6-1 6-3 contro Yanina Wickmayer.
Il meccanismo dell’evento è semplice: la giocatrice che totalizzerà il punteggio maggiore tra Indian Wells e il precedente evento disputatosi a Newport Beach (vinto da Danielle Collins contro Sofya Zhuk) avrà in regalo un invito per il main draw del torneo californiano. Un’iniziativa che rappresenta la novità dei primi mesi del 2018, voluta fortemente dagli organizzatori del main event, che hanno dato origine a questa “Oracle Challenge Series”.
Francesca, a questo punto, sarà quasi certamente in gara nel fine settimana nelle qualificazioni del torneo Premier Mandatory: 2 turni per completare il percorso ed essere tra le 96 giocatrici che si giocheranno uno dei trofei più ambiti dell’anno. Ieri invece nulla da fare contro la belga, scivolata al momento fuori dalle top-100 ma con un passato molto più nobile e che proprio negli USA (però sulla costa est) ha raccolto i suoi migliori risultati. Nel primo set la belga è subito scappata sul 5-0 e nel secondo il copione si è ripetuto, con Wickmayer subito in fuga e senza concedere nulla al servizio, salvando ognuna delle palle break concesse (l’esatto opposto dell’avversaria).
È la quarta sconfitta su altrettante uscite nel 2018 per Schiavone, che a breve rischia nuovamente di vedersi fuori dalla top-100. Considerando i 380 punti che le usciranno ad aprile e che in questo momento la vedrebbero precipitare al numero 173 WTA, appena sopra a Deborah Chiesa. Le prospettive sono abbastanza negative, ma chissà che il trend non possa cambiare.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…