Sorteggiato il tabellone dell’ATP 500 di Rotterdam, torneo che da qualche giorno ha assunto un’importanza spropositata grazie alla notizia che Roger Federer ha beneficiato di una wild-card. Proprio lo svizzero, testa di serie numero 1, sarà l’osservato speciale: un approdo in semifinale e il sogno di tornare in testa alla classifica ATP diventerebbe realtà, il tutto a 36 anni e mezzo.
L’elvetico è inserito in una metà di tabellone che vede sia Stan Wawrinka che Alexander Zverev e Jo Wilfried Tsonga. Come il francese, aprirà il torneo contro un qualificato mentre al secondo turno avrebbe uno tra Karen Kachanov o Philippe Kohlschreiber. Nei quarti, eventualmente, Stan Wawrinka che dovrebbe prevalere su un trittico di olandesi nella stessa sezione. Dall’altra parte, come detto, Zverev o Tsonga che dovrebbero arrivare ai quarti e sfidarsi in un incontro che si preannuncia già interessante.
Nella metà bassa ci sono Grigor Dimitrov e David Goffin, oltre a Tomas Berdych che sfida al primo turno l’altro Zverev, Mischa. Il tabellone è sempre molto interessante e spicca un possibile secondo turno tra il vincitore delle ultime ATP Finals e Felix Auger Aliassime, canadese molto giovane e di grandissimo interesse che ha anche avuto l’occasione di allenarsi con Federer poco tempo fa. Insidioso anche il primo turno di Goffin contro Benoit Paire.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…