Non proprio fortunato l’Ecuador Open, che ha perso anche il suo ultimo motivo di attrazione, la presenza dell’estroso – si dice sempre così – Gael Monfils. Il francese ha fatto il suo in fondo, guadagnandosi quello che immaginiamo essere un discreto ingaggio. Dopo aver vinto la partita d’esordio contro Casper Ruud, Monfils non ce l’ha fatta a reggere altri tre duri set contro Thiago Monteiro, già giustiziere di Giannessi, e ha ceduto proprio in dirittura d’arrivo, perdendo il servizio nel nono game del terzo set. Monfils ha ceduto il suo primo e il suo ultimo turno di battuta e tanto è stato sufficiente al brasiliano per approdare in semifinale.
Monteiro affronterà l’unica testa di serie arrivata in semi, la numero due di Alberto Ramos Vinolas, che non ha faticato troppo per avere ragione di Gerald Melzer.
L’altra semifinale la giocheranno due qualificati, lo slovacco Alberto Martin, che ha interrotto il buon torneo del giovane Corentin Moutet dopo aver fatto fuori nientemeno che Carreno-Busta, e un altro spagnolo, Roberto Carballes Baena, che dopo aver fatto fuori tutti gli italiani che gli passavano a tiro ha replicato contro il cileno Jarry, al termine di un’altra battaglia.
Quarti di finale
[Q] A. Martin b. [WC] C. Moutet 6-3 6-4
[Q] R. Carballes Baena b. [8] N. Jarry 3-6 6-2 7-6(54
T. Monteiro b. [3] G. Monfils 6-4 2-6 6-4
[2] A. Ramos-Vinolas b. G. Melzer 6-2 6-4
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…