Sloane Stephens, Petra Kvitova, Agnieszka Radwanska. Il percorso di Camila Giorgi a Sydney è stato fino ad ora impensabile e la semifinale contro Angelique Kerber sarà la settima partita (qualificazioni comprese) di un torneo veramente sopra le righe. Dopo le vittorie contro la statunitense e la ceca, è arrivata quella sulla polacca, apparsa in ripresa nelle prime uscite della stagione ma incapace di contenere la potenza e gli attacchi continui dell’azzurra, protagonista di una delle settimane più belle della carriera.
6-1 6-2 il punteggio finale che vale il terzo scalpo eccellente della sua avventura nel Nuovo Galles del Sud e nuova partita dominata dall’inizio alla fine, con il tennis che vuole lei, con il tennis che piace a lei, senza mai lasciare che l’avversaria potesse cominciare ad imbastire le sue trame. Sempre coi piedi dentro al campo, sempre in spinta. Una Giorgi così si era vista veramente poche volte. Adesso, appunto, Kerber, avversaria contro cui ha sempre perso e fin qui imbattuta nelle 7 partite disputate nel 2018. Oggi la tedesca ha scherzato anche Dominika Cibulkova, travolgendola 6-3 6-1 e con un secondo set stellare. Se le condizioni saranno queste, rischierà di essere veramente una gran partita.
Nel terzo quarto di finale Ashleigh Barty ha travolto Barbora Strycova e ora darà luce al derby tutto australiano tra lei e Daria Gavrilova, che ha approfittato del ritiro di Garbine Muguruza.
Risultati
D. Gavrilova b. [1] G. Muguruza rit.
A. Barty b. B. Strycova 6-3 6-2
[Q] C. Giorgi b. A. Radwanska 6-1 6-3
A. Kerber b. D. Cibulkova 6-3 6-1
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…