Sara Errani si sblocca subito nel 2018, almeno a livello di doppio. La romagnola, che a breve compirà 31 anni, ha ottenuto per la seconda volta in 4 anni il titolo del WTA International di Auckland nella specialità con cui, in questa settimana, ha fatto coppia con Bibi Schoofs. In carriera, invece, si tratta del successo numero 27.
Non comprese tra le teste di serie, l’azzurra e l’olandese hanno battuto al primo turno Asia Muhammad e Barbara Stefkova, poi al secondo le numero 4 del seeding Arina Rodionova e Marina Zanevska, poi le numero 2 Nao Hibino e Darja Jurak, infine in finale le prime favorite del tabellone Miyu Kato e Eri Hozumi, protagoniste nel 2017 di un gran cammino in Australia con la semifinale raggiunta e quel terzo set così tirato contro le dominatrici della specialità nel 2017: Bethanie Mattek Sands e Lucie Safarova (almeno fino all’infortunio della statunitense).
Un cammino pulitissimo, con 8 set giocati e altrettanti vinti. Una finale incerta solo nel primo parziale ma conclusa con un netto 7-5 6-1. Un bel torneo, per cercare le note positive in vista delle qualificazioni dell’Australian Open che cominceranno mercoledì.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…