Il caldo australiano ha colpito anche Simona Halep. Stando a quanto riportato da ESPN, la giocatrice romena, sconfitta nella finale degli Australian Open da Caroline Wozniacki, sarebbe stata ricoverata in ospedale a Melbourne per disidratazione. Nel giorno della finale femminile, a causa soprattutto dell’alto tasso di umidità, la temperatura percepita era piuttosto alta, attorno ai 38 gradi. Proprio per questo al termine del secondo set è stata applicata la heat policy con una sospensione di 10 minuti. Le due giocatrici hanno poi proseguito arrivando a giocare fino a quasi tre ore.
Lo sforzo della finale, in aggiunta alla stanchezza accumulata nel corso del torneo, devono aver causato una disidratazione alla Halep, che in serata si sarebbe sentita male e sarebbe stata costretta a recarsi al pronto soccorso. Simona ha poi passato la notte all’ospedale sotto osservazione ed è stata dimessa domenica mattina.
La stessa emittente televisiva ha anche mostrato una foto della tennista rumena in ospedale. Molto probabilmente, inoltre, Halep ne ha approfittato per fare le due lastre a cui diceva di doversi sottoporre: una alla caviglia sinistra, per verificare la condizione dopo l’infortunio di due settimane fa, e una alla gamba destra su cui per tutto il torneo ha caricato più peso per sopperire ai problemi dell’altra gamba.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…