Giornata di festa per Angelique Kerber, che nel successo per 6-4 6-1 contro Donna Vekic (e poteva anche essere più netto se si considera il bel vantaggio del primo set, da 4-1 e palla del 5-1) trova nuove indicazioni positive in una giornata particolarmente complicata a causa dei 40 gradi australiani. In tanti hanno sofferto, lei dopo i 4 game ceduti all’esordio ne ha lasciato per strada appena uno in più.
Nel giorno del suo trentesimo compleanno, non potevano poi mancare gli auguri di tutto lo stadio, con gli spettatori che hanno intonato i “tanti auguri” che hanno stampato un bel sorriso sul volto della testa di serie numero 21. Per lei, campionessa qui nel 2016, la super sfida contro Maria Sharapova per continuare la bella serie di vittorie che in questo 2018 è arrivato a 11: 4 in Hopman Cup, 5 a Sydney, 2 qui.
I precedenti con la russa dicono 4-3 per la russa, con l’ultima sfida giocata a Stoccarda nel 2015 e vinta dalla tedesca 2-6 7-5 6-1. Kerber si è imposta anche nel penultimo confronto e ultimo in un Major, a Wimbledon nel 2014 (7-6 4-6 6-4).
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…