Al momento niente Fed Cup, per Garbine Muguruza, e l’Italia tira un primo piccolo sospiro di sollievo. A due settimane dal via della nuova stagione la numero 2 del mondo ha pubblicato quali saranno i tornei a cui prenderà parte nella prima metà del 2018 e manca l’appuntamento di Chieti a febbraio dove la Spagna farà visita all’Italia nel primo turno del World Group 2.
Non sembra ancora una rinuncia definitiva, visto che finché non ci saranno le convocazioni ufficiali o lei non si esprimerà a riguardo è difficile avere un’idea di quanto valga quell’elenco e se sarà possibile o meno fare delle modifiche in corsa, ma al momento la nazionale del neo-capitano Anabel Medina Garrigues si appresta a far visita a quella di Tathiana Garbin senza la sua punta di diamante. In sua assenza, e salvo ulteriori defezioni, sarà Carla Suarez Navarro la giocatrice più rappresentativa delle Furie Rosse, con Lara Arruabarrena, Sara Sorribes Tormo e Maria José Martinez Sanchez che sembrano essere le più accreditate a completare il quartetto.
La programmazione di Muguruza per la prima parte del 2018, invece, al momento prevede: Brisbane e Australian Open (gennaio), Doha e Dubai (febbraio), Indian Wells e Miami (marzo), Monterrey e Stoccarda (aprile), Madrid e Roma (maggio), Roland Garros e Birmingham (giugno), Wimbledon (luglio).
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…