Dopo aver perso Rafael Nadal, il torneo ATP 250 di Brisbane temeva di trovarsi privato anche della presenza di Andy Murray, l’altro big atteso al via nel Queensland. Lo scozzese invece è stato annunciato dai giornalisti britannici tra cui Mike Dickinson, di cui riprendiamo il tweet.
L’ex numero 1 del mondo ripartirà dunque da Brisbane, torneo vinto nel 2012 e nel 2013, per la risalita nel ranking cercando subito di capitalizzare punti per togliersi da quella scomoda sedicesima posizione nel ranking mondiale.
Murray è anche l’unico dei big ad avere dato un minimo di garanzie sul proprio futuro, almeno nell’immediato. Dei 4 infortunati in top-5 del 2017 (per chiarirci: Nadal, Djokovic, Murray e Wawrinka) Andy è quello che ha annunciato concretamente di sentirsi pronto per il rientro. Djokovic sembrava libero dal dolore ma proprio oggi ha annunciato che il dolore al gomito è ritornato a farsi sentire e, virgolettato, questo può portare a delle modifiche nella sua programmazione. Nadal ha di recente cancellato i primi 3 impegni della stagione (Abu Dhabi, Brisbane, Fast4Tennis). Wawrinka fino a pochi giorni fa dichiarava di non sentirsi ancora al 100% e di non essere in grado di fare dei punti. L’Australian Open è sempre più vicino, tra due settimane il sorteggio sarà già stato effettuato. Chi di loro sarà al via?
TORNEO MASCHILE
Murray è uno dei 3 big ancora in lizza nell’ATP 250. Assieme a lui Grigor Dimitrov, ora testa di serie numero 1, e Nick Kyrgios. Nessun italiano al via e con stanotte cominceranno le qualificazioni dove, anche lì, è assente la bandiera tricolore.
TORNEO FEMMINILE
Il torneo femminile ha inaugurato la stagione tennistica 2018 con la prima giornata di qualificazioni conclusasi la scorsa notte. In una giornata tremenda a causa del caldo estremo (Dayana Yastremska, giocatrice ucraina classe 2000, ha avuto un mancamento all’uscita del campo dopo la sua partita, comunque vinta, contro Vera Lapko) e la notizia più rilevante è la sconfitta di Andrea Petkovic, numero 6 del seeding, battuta da Polina Monova 6-3 6-3. Tanta rabbia per la tedesca, che ha rischiato più volte il penalty point, ha rotto diverse racchette e al termine dell’incontro ha alzato il pollice in segno di scherno verso il suo allenatore.
Quattro le top-10 attese ai nastri di partenza: Garbine Muguruza (che ha l’obiettivo di tornare numero 1 del mondo), Karolina Pliskova campionessa in carica, Elina Svitolina e Caroline Garcia. Anche qui nessuna italiana presente al via come nel tabellone di qualfiicazioni.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…