Partita la stagione tennistica anche per i giocatori italiani. A Doha abbiamo ben tre nostri rappresentanti, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Stefano Travaglia.
Ha cominciato Matteo Berrettini che in mattinata ha affrontato il britannico Liam Broady, numero 170 del ranking (Berrettini è 135), battendolo in due set molto tirati per 6-4 7-5. Molto solido l’italiano, che non ha mai perso il servizio e ha capitalizzato i due soli break strappati all’avversario.
È stato poi il turno del veterano Seppi, che era opposto al francese Calvin Hemery, superato in poco più di un’ora col punteggio di 6-4 6-3.
Infine anche Stefano Travaglia ha superato il primo turno battendo il ceco Vaclav Safranek con due tiebreak 7-6(6) 7-6(4).
I tre torneranno in campo domani e avranno tre avversari non facili ma non impossibili, visto che hanno evitato Tsitsipas. Per Berrettini ci sarà il tedesco Marterer (numero 90 del ranking); Seppi, che è la testa di serie numero 1 del torneo di qualificazione, dovrà vedersela con Mirza Basic; infine Travaglia avrà di fronte un altro bosniaco, Aldin Setkic, che oggi ha battuto Dustin Brown abbastanza facilmente.
Sperare di avere almeno due giocatori nel main draw è il minimo.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…