Partita la stagione tennistica anche per i giocatori italiani. A Doha abbiamo ben tre nostri rappresentanti, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Stefano Travaglia.
Ha cominciato Matteo Berrettini che in mattinata ha affrontato il britannico Liam Broady, numero 170 del ranking (Berrettini è 135), battendolo in due set molto tirati per 6-4 7-5. Molto solido l’italiano, che non ha mai perso il servizio e ha capitalizzato i due soli break strappati all’avversario.
È stato poi il turno del veterano Seppi, che era opposto al francese Calvin Hemery, superato in poco più di un’ora col punteggio di 6-4 6-3.
Infine anche Stefano Travaglia ha superato il primo turno battendo il ceco Vaclav Safranek con due tiebreak 7-6(6) 7-6(4).
I tre torneranno in campo domani e avranno tre avversari non facili ma non impossibili, visto che hanno evitato Tsitsipas. Per Berrettini ci sarà il tedesco Marterer (numero 90 del ranking); Seppi, che è la testa di serie numero 1 del torneo di qualificazione, dovrà vedersela con Mirza Basic; infine Travaglia avrà di fronte un altro bosniaco, Aldin Setkic, che oggi ha battuto Dustin Brown abbastanza facilmente.
Sperare di avere almeno due giocatori nel main draw è il minimo.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…