Il torneo di Miami dal 2019 si giocherà nella casa dei Dolphins

L'annuncio è del Miami Herald: dal 2019 il torneo si giocherà all'Hard Rock Stadium, casa della squadra di football americano dei Miami Dolphins.

La minaccia che il torneo di Miami, fino ad oggi disputato nell’ormai vecchio e consumato impianto di Key Biscane, potesse cambiare sede era quantomai reale. Crandon Park sorgeva su un terreno che anticamente era di proprietà della famiglia Matheson e il nipote non vedeva di buon occhio il torneo, il flusso di appassionati che richiamava e che per due settimane rovinava il clima dell’isola. Così, mentre il torneo cresceva e i proprietari chiedevano a gran voce delle migliorie, lui si opponeva e chiedeva un risarcimento economico ingente. Il processo divenne materia in tribunale e alla fine la spuntò Matheson, condannando il torneo a una scelta: o si spostava da Key Biscane, o cambiava meta.

Il Miami Herald ha rivelato che è già tutto concordato per lo spostamento del torneo nell’impianto che ospita le partite del campionato di football americano della squadra di casa, i Miami Dolphins. Sarà dunque l’Hard Rock Stadium, dal 2019, a ospitare il Master 1000 e il Premier Mandatory per una spesa totale che si aggirerà sui 53 milioni di dollari e che prevede la costruzione all’esterno dello stadio di altri campi da gioco mentre all’interno saranno allestiti i campi principali. Bisogna ancora attendere l’ufficialità, ma sempre secondo il quotidiano statunitense ci sono già le firme tra la compagnia che guida il torneo e il sindaco di Miami Carlos Gimenez.

Per aver anticipato l’abbandono a Crandon Park, inizialmente programmato per il 2023, il torneo pagherà alla contea di Miami un milione e 300 mila dollari con un accordo che prevede di rimanere all’Hard Rock Stadium per i prossimi 20 anni.

Dalla stessa categoria