Rossignol, Dynastar, Lange, Look, Kerma, O’sin; sono solo alcuni dei brand con cui ha avuto a che fare Nicolas Préault come direttore delle vendite e del Marketing prima in Francia e in Belgio e poi negli Stati Uniti. Era la fine degli anni ’90, Nicolas era poco più che trentenne, ma il suo talento era già evidente.
Oggi, a cinquantuno anni, viene presentato come il nuovo CEO – Chief Executive Officer o Amministratore Delegato se vogliamo usare un termine più facile e familiare – di Tecnifibre. L’incarico sarà ufficiale dal 15 gennaio 2018. Préault ha un Master in Management all’IFAG di Lione (Institut Francais de Gestion) e ha un’esperienza ormai ventennale nella definizione di strategie di marketing vincenti.
Prima di entrare a contatto con lo sci, nel 1991, Préault inizia la sua carriera con Procter & Gamble, nella divisione “Beauty & Health” e, dopo la parentesi “neve”, nel 2003, diventa General Manager di “Arena Group France”, dove ha dato un grande supporto nello sviluppo commerciale, pubblicitario e della comunicazione.
“Il nuovo incarico di Nicolas Préault all’interno di Lacoste Group sarà un punto chiave nell’accelerazione dello sviluppo internazionale di Tecnifibre”, ha dichiarato Thierry Guilbert, presidente di Lacoste, aggiungendo: “la sua grande esperienza nell’industria dello sport porterà l’equipaggiamento sportivo in una nuova era!”
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