Come se non fossero già abbastanza i dubbi sull’opportunità della kermesse milanese, la finale del terzo e quarto posto – un obbrobrio tennistico che infatti è presente solo alle olimpiadi – è diventata uno scherzo.
Borna Coric, che avrebbe dovuto affrontare Daniil Medvedev ha preferito lasciar perdere e gli organizzatori si sono rivolti in fretta e furia a Denis Shapovalov, che evidentemente non aveva finito il suo shopping milanese.
A parte la curiosità di una partita di esibizione all’interno di un torneo di esibizione – le Finals non danno punti ATP, come noto – la sagra strapaesana non era ancora terminata. Il canadese fattosi due conti ha infatti preferito continuare la sua serata cool, rimanendo lontano dalla fiera di Rho grazie ad un provvidenziale malanno.
C’è da sperare che a questo punto gli organizzatori evitino di lanciare un appello al pubblico, o ai numerosi entusiasti invitati, e si rassegnino a disputare la finale, che in fondo potrebbe, pensate un po’, essere interessante. Chung e Rublev li troveremo presto in palcoscenici un po’ più qualificati. Forse addirittura in un torneo di tennis.
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…
Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…
Per la prima volta dopo la sospensione, Jannik Sinner torna a parlare con un’intervista esclusiva…
Cobolli dopo un inizio di stagione deludente, causa anche un infortunio al braccio, vola in…