[6] G. Dimitrov b. [7] D. Goffin 6-0 6-2
Ci si aspettava un match combattuto d’altronde si affrontavano i due vincenti del gruppo Pete Sampras, ma non ci saremmo aspettati un tale strapotere del bulgaro ai danni del belga. Nove giochi di fila per Dimitov, Goffin conquista il primo game sotto 1-3 nel secondo set.
Le loro tre sfide di quest’anno avevano inizialmente sorriso a Grigor, a Melbourne e poi nella finale in casa a Sofia, la vittoria però a Rotterdam di Goffin in tre set poteva far credere che si fosse finalmente sbloccato contro l’avversario. Problemi o meno al ginocchio David si conferma un giocatore forse troppo leggero che non riesce ad incidere, anche oggi doveva costruire scambi lunghi prima di aprirsi il campo, logorare l’avversario e conquistare il punto.
Dall’altra parte Dimitrov dopo aver battuto Thiem conferma l’ottimo momento. In una parola lo definiremmo solido, solido al servizio, spinge da fondo e oggi si è spinto anche spesso a rete a ricamare, ovviamente l’avversario glielo permetteva. A dare più fastidio a Grisha è stato forse il giudice di linea che gli ha fatto prendere il coaching nel secondo set. Un po’ buffa la scena con la spia fatta all’arbitro che giustamente ravvisa il coaching, Dimitrov protesta perché comunque non si era neanche avveduto del suggerimento del suo allenatore, ma in una vittoria così larga non c’era neanche bisogno di aiuti esterni.
La situazione del gruppo Pete Sampras quindi al momento vede Dimitrov a due vittorie e già qualificato alla semifinale, stranamente a togliergli il primo posto nel girone potrà essere solo Carreno-Busta vincendo entrambi i suoi match, i soli due che giocherà nel girone.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…