Sara Errani bagna il rientro nel circuito WTA qualificandosi per il torneo International di Tianjin. La romagnola, che ieri aveva superato Xiaodi You ha battuto anche Xinyun Han 6-3 6-2 e incamerando i primi punti della sua risalita nel ranking.
La numero 281 del mondo, che ha come obiettivo l’ingresso nelle qualificazioni dell’Australian Open, dovrebbe uscire dal torneo cinese con almeno una ventina di punti guadagnati (18 delle qualificazioni più 1 del primo turno), bisognerà però vedere con le combinazioni delle giocatrici attorno a lei, specie chi ha giocato in queste settimane tornei ITF di basso livello che vedono i punti aggiungersi solo dopo 2 settimane. Al primo turno, già domani, troverà Kateryna Kozlova, tennista ucraina numero 80 del mondo e recente vincitrice di un evento WTA 125k a Dalian, nella seconda settimana dello US Open, quando superò 6-3 6-2 in finale la rientrante Vera Zvonareva.
Questa è la zona di tabellone presidiata dalla numero 4 del seeding Donna Vekic, numero 46 e protagonista di una bella annata fin qui con il terzo turno allo US Open e la vittoria nel WTA International di Nottingham. La croata però dovrà prima vedersela contro Beatriz Haddad Maria (21 anni della croata contro 20 della brasiliana), recente finalista nel torneo International di Seoul dove fu battuta in tre set da Jelena Ostapenko.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…