Un po’ a sorpresa, Martina Hingis ha annunciato che quello di Singapore sarà l’ultimo torneo della sua carriera. La sua terza carriera, giunta dopo il ritiro del 2003, il rientro nel 2005 prima del secondo ritiro nel 2007 dopo la positività alla cocaina e i primi tentativi come coach prima del nuovo rientro nel 2013 ed il nuovo annuncio arrivato poche ore fa.
Le WTA Finals saranno dunque l’ultimo palcoscenico di una giocatrice che ha vinto praticamente tutto, con l’unica macchia nella finale del Roland Garros di singolare persa nel 1997 contro Iva Majoli in un’annata che poteva portarla a completare il Grande Slam. 25 i Major ottenuti nelle tre specialità: singolare, doppio e doppio misto. 114 in totale i trofei sollevati: 43 in singolare, 71 in doppio. Ha vinto ovunque, in qualsiasi momento, costruendosi un’aura di grandissima campionessa e che la medaglia d’argento dello scorso anno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in coppia con Timea Bacsinszky, ha solo contribuito a rafforzare. Con una compagna non prettamente esperta della specialità, in un tabellone pieno di altre favorite come le sorelle Williams, sono riuscite ad emergere e la mano di Martina si è vista fino alla fine.
Adesso, l’annuncio che questo Master sarà l’ultimo della sua carriera. Cercherà di concludere un’annata nuovamente trionfale, con 3 titoli Slam tra cui lo US Open in coppia con Jung Yan Chan, la giocatrice di Taipei che occupa oggi la prima posizione mondiale assieme alla compagna elvetica. Sono le principali favorite del tabellone e sarebbe chiaramente bello celebrare l’addio di Martina con un nuovo trofeo, il trentaquattresimo dal 2014.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…