Tra tabellone principale e tabellone di qualificazione in quel di Vienna avevamo ben quattro azzurri impegnati questa settimana. Purtroppo soltanto Fognini, l’unico ammesso direttamente in tabellone proseguirà il suo cammino nel torneo austriaco.
Avevamo già perso Seppi, domenica nel turno conclusivo delle qualificazioni è toccato a Bolelli prima, contro il francese Pierre-Huges Herbert, e a Fabbiano poi contro il giocatore di casa Dennis Novak – tra l’altro lo stesso che aveva già battuto Seppi – non riuscire nemmeno a qualificarsi per il tabellone principale. Simone dopo aver perso il tie-break del primo set malamente ha mollato nel secondo; ci ha provato sicuramente di più Fabbiano che ha pareggiato il set di svantaggio dopo essersi ritrovato sotto, ma nel terzo cede immediatamente la battuta, recupera prima ricapitolare definitivamente concedendo un secondo break all’ottavo gioco.
Gli altri qualificati sono Guillermo Garcia-Lopez e Guido Pella. Nell’ordine di gioco di lunedì non figura Fabio, quindi probabilmente scenderà in campo nella giornata di martedì.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…