David Goffin ha vinto il titolo dello “Shenzhen Open”, torneo Atp 250 con un montepremi di 666.960 dollari in corso sui campi in cemento della città nella provincia cinese del Guangdong. In finale, il tennista belga, testa di serie numero 2, si è imposto in tre set, con il punteggio di 4-6 7-6(5) 6-3, sull’ucraino Alexandr Dolgopolov, quinta forza del seeding.
Denis Istomin è il vincitore del Chengdu Open, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 1.028.885 dollari che si è concluso sui campi in cemento di Chengdu, in Cina. Il 31enne uzbeco, numero 78 della classifica mondiale, in finale ha avuto via libera sul 3-2 in suo favore nel primo set per il ritiro del cipriota Marcos Baghdatis, numero 113 Atp. Per il tennista di Tashkent si tratta del secondo titolo nel circuito maggiore (su quattro finali) dopo quello vinto nel 2015 sull’erba di Nottingham.
Restano invece quattro i trofei nella bacheca del 32enne di Lymassol, che era alla sua 14esima finale, la prima ad oltre un anno e mezzo di distanza da Dubai 2016.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…