Nadal in alto, Federer in basso, il numero uno e due del mondo nei loro rispettivi spot. Dello svizzero circola la voce che non lo vedrebbe in campo a Bercy ma al momento il tabellone è stato sorteggiato e lui c’è, sicuramente se prenderà una decisione lo farà dopo la finale di Basilea di domenica pomeriggio.
Ha pescato male Nadal, dalla sua parte in un’ipotetica semifinale Sascha Zverev, Juan Martin del Potro o Grigor Dimitrov. Come se non bastasse primo incontro per lui contro o Mischa Zverev o contro il NextGen Hyeon Chung. In collisione con Sam Querrey in quarti di finale.
Federer sulla carta ha un tabellone molto più agevole. Primo turno contro la Wild Card Herbert o Feliciano Lopez. Poi in teoria Sock, in quarti Thiem e in semifinale Cilic, Goffin o Tsonga. L’unico dubbio dello svizzero riguarda appunto la partecipazione, l’ultima volta che forzò cercando punti per la vetta fu a Cincinnati e molto probabilmente quel torneo pregiudicò la preparazione all’ultimo Slam dell’anno.
Solo Lorenzi come italiano in tabellone, primo turno contro il giocatore di casa Monfils. Paolo rimane solo dopo il forfait di Fognini, fermato dal ginocchio sinistro, e le eliminazioni di Seppi e Fabbiano che erano presenti tabellone di qualificazione. In corsa per la qualificazione al Masters di Londra e presenti a Bercy Anderson, del Potro, Goffin, Tsonga, Carreno-Busta e Querrey. Ultimo accettato in tabellone Denis Shapovalov con la 51ª posizione nel ranking.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…