Iniziato l’ultimo mille in stagione e subito giornata positiva per i giocatori di casa. Nonostante la defezione di Monfils a portare alto il tricolore rosso-bianco-blu ci hanno pensato Gasquet e Benneteau che sono scesi in campo nei match serali.
Il primo ha sfidato in un derby il connazionale Paire, l’altro invece ha affrontato il talentuoso NextGen Denis Shapovalov. Ha avuto molti più problemi Gasquet a contenere in tre set Benoit che Julien a piegare l’estro del canadese. Shapovalov non è sembrato molto ispirato, solo qualche colpo sublime, giusto un paio di ricami ma nel complesso una partita fallosa e svogliata. Benneteau, approfittando della Wild Card concessa dagli organizzatori, avanza così ad un insperato secondo turno.
Tra i francesi vittoriosi oggi anche Mahut che ha superato in rimonta al terzo l’altro canadese Pospisil e come se non ce ne fossero già abbastanza di transalpini Chardy ha battuto in un altro derby Simon. Incontro che sicuramente farà discutere, visto anche che il vincitore della sfida incontrerà Rafael Nadal, è quello tra Chung e Mischa Zverev. Il tedesco ha perso in modo abbastanza netto dal coreano, sicuramente il primo era molto stanco giunto a fine stagione, il secondo sicuramente esaltato per la qualificazione ottenuta al Masterino di Milano.
Domani in campo solo Thiem tra i big e un occhio di riguardo lo avrà per noi il match tra Lorenzi e Joao Sousa, ricordiamo che Paolo è l’unico italiano in tabellone e scenderà in campo alle 12. In più occhio ai match di Carreno-Busta e Querrey che si giocheranno punti importanti per la qualificazione ancora possibile alle Finals di Londra.
Risultati prima giornata:
H. Chung b. M. Zverev 6-0 6-2
[Q] F. Krajinovic b. Y. Sugita 6-4 6-2
[WC] N. Mahut b. [Q] V. Pospisil 5-7 7-5 7-6(4)
R. Haase b. S. Johnson 6-2 6-1
R. Gasquet b. B. Paire 6-3 4-6 6-4
[WC] J. Benneteau b. D. Shapovalov 6-4 6-4
[Q] J. Chardy b. G. Simon 6-3 6-0
[LL] P. Gojowczyk b. R. Harrison 7-6(5) 6-3
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…