Sergio Tacchini ha scelto la magica Parigi, precisamente il Salone SILMO, per presentare la nuova collezione di occhiali, da vista e da sole, per la primavera estate 2018. Lo storico marchio italiano, oggi gestito dalla società Wintex, è stato fondato nel 1966 dall’omonimo tennista e da subito si è rivelato simbolo di stile ed eleganza. Considerando che ogni grande marchio “fashion” che si rispetti ha la sua linea di occhiali… Ecco a voi la nuovissima linea di occhiali con la T cerchiata!
La collezione “si compone di venti optical frames e sei occhiali da sole, è dedicata un pubblico maschile, femminile e ai ragazzi. Le linee sono soprattutto vintage, legate quindi alla storicità del brand italiano, e l’ispirazione viene dalle vecchie collezioni e dai vecchi cataloghi del marchio Sergio Tacchini, in cui i modelli indossavano occhiali da vista e da sole. I materiali utilizzati sono acetato, acciaio e titanio, e le lenti degli occhiali da sole sono tutte polarizzate per il garantire il massimo comfort, evitando i fastidiosi bagliori dei raggi solari riflessi su acqua e neve. Gli occhiali in acciaio hanno un’applicazione in “epoxy” sull’asticella, che gli regala un tratto distintivo. Interessante anche la tipologia di cerniera tra l’asticella e l’occhiale, che in caso di rottura può essere sostituita facilmente e in breve tempo grazie a uno speciale kit”.
Per questo nuovo progetto, Tacchini ha firmato un contratto di collaborazione con la “GEM Lunetteries”, azienda che produrrà gli occhiali per i prossimi cinque anni. “La GEM Lunettieries è stata fondata nel 1978 e attualmente ha sede in Oyonnax, Francia, nella culla dell’industria dell’occhialeria in plastic che si è sviluppata immediatamente dopo la Seconda Guerra Mondiale. Oyonnax è ancora oggi un importante polo per la produzione e la distribuzione dell’occhialeria in Europa. Dal 1981 al 1996, è stato uno dei due distributori di occhiali da sole Ray-Ban in Francia; oggi, circa quarant’anni dopo la fondazione, continua a produrre occhiali Private Label, parallelamente a prodotti in licenza che vengono distribuiti in 40 paesi nel mondo”.
Ci sono quindi tutte le carte in regole perché la linea, come molti prodotti firmati Sergio Tacchini, si trasformi in un grande successo, ma lo sapremo solo fra qualche mese; anche i più scalpitanti dovranno armarsi di un po’ di pazienza: la linea sarà in vendita a partire da febbraio 2018. Tacchini si rinnova rispettando le sue eleganti linee, il suo stile e la sua storia vestendo un po’ i panni di Bach: tocca il passato e fugge verso il futuro.
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