Giornata agrodolce per Vera Zvonareva, che nel gelo del WTA International di Tashkent prima raccoglie la prima semifinale dalle Finals del 2011, poi è costretta al ritiro indietro un set e un break contro Kateryna Bondarenko. La russa, costretta ieri a 3 interruzioni prima della sospensione definitiva del suo quarto di finale contro Aleksandra Krunic a causa dei forti scrosci di pioggia, ha fatto il riscaldamente con pantaloni e maglia pesanti: i 10 gradi e vento erano abbastanza inusuali, ma sulle tribune c’era chi addirittura usava una coperta per cercare di non raffreddarsi.
Dal 3-2 in suo favore, 40-40 sul servizio della serba, l’ex numero 2 del mondo si è poi imposta 6-4 6-3 ma nel match successivo dopo un primo set lottato e ceduto solo 9-7 al tie-break dopo aver condotto nel set per 5-2, si è arresa indietro 1-4 per dei problemi fisici. Sembra un semplice affaticamento dopo le 5 vittorie (è partita dalle qualificazioni). Alla fine, dunque, festeggia la maggiore delle sorelle Bondarenko che c’entra la prima finale WTA 9 anni dopo quella vinta a Birmingham contro Yanina Wickmayer nel 2008 al tie-break decisivo.
Contro di lei, Timea Babos, alla terza finale WTA in stagione. Per l’ungherese successo abbastanza netto contro Aryna Sabalenka: 6-1 6-4.
Risultati:
quarti di finale
[Q] V. Zvonareva b. [6] A. Krunic 6-4 6-3
K. Bondarenko b. K. Nara 6-2 5-7 6-3
semifinali
K. Bondarenko b. [Q] V. Zvonareva 7-6(7) 4-1 rit.
[2] T. Babos b. A. Sabalenka 6-1 6-4
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…