Una settimana fa Karolina Pliskova perdeva contro CoCo Vandeweghe nei quarti di finale dello US Open, cedendo lo scettro di numero 1 del mondo a Garbine Muguruza e scivolando al numero 4 del mondo. Oggi rimbalza dai media della Repubblica Ceca la notizia che la tennista ha deciso per la separazione dal coach assunto a dicembre 2016 in quello che sembrava una sorta di scambio con Petra Kvitova, che a sua volta avrebbe cominciato a lavorare con Jiry Vanek, coach che portò Karolina a vivere un 2016 molto importante coronato dalla finale allo US Open.
Kotyza ha portato Pliskova a vivere un 2017 da protagonista principale e con 3 titoli in bacheca oltre al prestigioso riconoscimento del numero 1 del mondo raggiunto dopo Wimbledon.
Novacek, giornalista ceco, riporta che i motivi alla base della separazione sono di divergenze sul programma di lavoro e sulla pianificazione della futura crescita da parte di Karolina, che settimana prossima sarà impegnata nel WTA Premier di Tokyo e partirà la sua corsa verso un finale di stagione che la vedrà quasi certamente in campo per il secondo anno consecutivo alle WTA Finals di Singapore.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…