E alla fine ce l’ha fatta, al termine di una partita veramente combattuta e portata a casa sia con il cuore ma soprattutto con la testa. Una testa che tante volte ha fatto le bizze ma che questa volta non ha tradito. Fabio Fognini sfiderà Damir Dzumhur nella finale del “St. Petersburg Open”, torneo Atp World Tour 250 con un montepremi di un milione di dollari che si disputa sul veloce indoor di San Pietroburgo, in Russia.
Il tennista ligure, numero 3 del tabellone, ha eliminato in tre set la testa di serie numero uno del tabellone, lo spagnolo Roberto Bautista Agut con il punteggio di 2-6 7-6(7) 7-6(5). Fognini, dopo un primo set a senso unico con lo spagnolo a dominare in lungo e in largo, ha reagito e ha dovuto annullare due match-point nel tie-break del secondo parziale prima di riuscire a mettere a segno il settimo successo in nove sfide con il 29enne iberico.
Il tennista di Arma di Taggia, che ha da sempre un particolare feeling con questo torneo, è dunque atteso dal bosniaco ha sconfitto per 6-3 7-5 il tedesco Jan-Lennard Struff, ottava forza del tabellone. Per Dzumhur è la seconda finale in carriera nel circuito maggiore dopo quella persa quest’anno a Winston-Salem proprio contro Bautista Agut.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…