Gli appassionati di tennis hanno atteso per quattro giorni l’esordio dell’ultima punta di diamante del torneo WTA Premier di Stanford, e Petra Kvitova non ha tradito. Anzi, una prestazione, quella della ceca, che ha strappato applausi in continuazione. Il suo esordio assoluto sul campo centrale della cittadina situata nell’immensa baia di San Francisco è stato una piccola esibizione di tutto il suo potenziale “bellico”, con una Kateryna Bondarenko che dal terzo game del primo set aveva un’espressione di chi, quasi, sperava che il tutto potesse concludersi quanto prima.
6-2 6-2 il punteggio conclusivo, che ha regalato la prima vittoria della stagione sul cemento alla ceca, che aveva ottenuto l’ultima a Zhuhai, quando vinse il Master B. Dritti vincenti, servizi potenti, perfetta nell’impostazione del punto. Funzionava praticamente tutto alla numero 14 del mondo, che può approfittare di questa settimana per guadagnare posizioni. Con il successo in finale sorpasserebbe Jelena Ostapenko portandosi al numero 12, con una semifinale sarebbe davanti a Kristina Mladenovic, numero 13.
Intanto, ci sarà da pensare al quarto di finale contro CiCi Bellis. La giovanissima statunitense, classe 1999, continua a impressionare e anche oggi, quando ha avuto un importante momento di difficoltà, ha saputo riemergere con grande qualità. Veronica Cepede Royg era indietro 5-1 e 3 set point quando ha cominciato a giocare molto bene e a vincere 5 game consecutivi. Sul 5-6 Bellis ha tenuto i nervi saldi e al tie-break ha finito per imporsi 7-3, aggiudicandosi poi nettamente il secondo set (7-6 6-2).
Risultati odierni:
[8] C. Bellis b. V. Cepede Royg 7-6(3) 6-2
[2] P. Kvitova b. K. Bondarenko 6-2 6-2
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…