Notizia fresca fresca: Garbine Muguruza e Alexander Zverev vestiranno uno speciale outfit Adidas disegnato dal musicista Pharrel Williams. Strano ma nemmeno troppo se consideriamo lo spessore delle parti che noi andremo brevemente a presentare ma che, in effetti, non avrebbero bisogno di presentazioni:
-Garbine Muguruza: ventiquattro anni, spagnola, attuale numero 3 del ranking WTA, vincente a Wimbledon quest’anno e a Parigi l’anno scorso;
-Alexander Sascha Zverev: vent’anni, tedesco, attuale numero 6 del ranking ATP, vincente quest’anno ai Masters 1000 di Roma e Montral;
-Adidas, sessantotto anni, tedesca: colosso mondiale di abbigliamento sportivo e sponsor di alcuni dei più grandi campioni in ogni disciplina;
-Pharrel Williams, quarantaquattro anni, statunitense, eclettico artista che oltre a seguire la carriera di musicista è rapper, discografico, imprenditore e stilista.
“Il creatore di “Happy” ha lavorato sulla linea U.S. Open per Adidas Originals lasciandosi ispirare dalle linee degli anni ’70, era d’oro per il tennis: Pharrel ha sviluppato un semplice tema riportando delle linee iconiche nella nuova e moderna collezione. Garbine sarà la bandiera della collezione durante il quarto e ultimo Slam dell’anno, a partire dal 28 agosto”.
Queste le parole del comunicato stampa del marchio seguite da quelle della stessa campionessa spagnola: “mi piace molto la moda e quando abbiamo parlato di questa possibilità lo scorso anno, sono stata molto eccitata. Da quando ho provato l’abito in hotel a Pechino mi è piaciuto molto, è un mix retrò con tessuto a maglia super leggero pronto a sopportare tutta l’intensità della competizione. E il tocco dei calzini mi piace molto”.
“Il risultato di questo lavoro” – continuano gli addetti ai lavori di Adidas – “è una collezione che porta una ventata di freschezza nel mondo del tennis riempiendolo di colori e deliziandolo con uno spirito sofisticato”.
Le linee sono vintage: a prevalere è il bianco con rifiniture pastello blu, rosse e gialle. L’outfit della spagnola prevede un top colorato e un vestito bianco; il polsino è nero e blu e i calzini – di cui lei si è detta entusiasta – sono bianchi con due righe rosse. L’abbigliamento di Sascha Zverev segue gli stessi principi: t-shirt bianca a righine blu, pantaloncini con rifiniture blu e gialle ai lati, calzini che ne riprendono i colori.
Adidas scioglie le riserve sugli outfit per l’U.S. Open e non c’è che dire, lo fa in grande stile. Ricordiamo che oltre a Muguruza e Zverev, il colosso tedesco veste Simona Halep, che rincorre da qualche mese la vetta del ranking WTA; Angie Kerber, attualmente numero sei del mondo; Dominic Thiem, numero 8 del ranking ATP e poi Jo Tsonga, Tomas Berdych, Gilles Simon e molti altri. I giocatori ci sono, l’abbigliamento pure. Ora non rimane che aspettarli in campo per vederli, forse, alzare l’ultimo trofeo dell’anno al cielo.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…