ATP

Lorenzi agli ottavi a Winston-Salem, Giannessi nel main draw dello US Open

Dopo Andreas Seppi, anche Paolo Lorenzi si è qualificato agli ottavi di finale del “Winston-Salem Open”, torneo Atp 250.  Al debutto il senese, numero 40 del ranking mondiale e settima testa di serie, nella notte italiana ha superato in rimonta, con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-4, dopo poco meno di due ore e 35 minuti di partita, il brasiliano Thiago Monteiro, numero 114 Atp, in quello che era il primo testa a testa fra i due. Il tennista azzurro si giocherà un posto nei quarti con lo statunitense Taylor Fritz, che si è imposto per 6-3, 6-2 sul giapponese Yuichi Sugita. Fuori lo spagnolo Pablo Carrena Busta, testa di serie numero 2, superato in tre set dal francese Julien Benneteau.

Dopo Riccardo Bellotti, partono con il piede giusto anche Simone Bolelli (6-2, 6-3 al tedesco Daniel Brands) e Stefano Travaglia (battuto il kazako Aleksandr Nedovyesov) nelle qualificazioni maschili degli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione che – per quanto riguarda i tabelloni principali – comincia lunedì 28 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Oggi sarà poi la volta degli altri cinque italiani in gara (nove in totale quelli al via delle qualificazioni, partecipazione record): Lorenzo Giustino, Luca Vanni, Salvatore Caruso, Matteo Berrettini, testa di serie numero 28, e Stefano Napolitano. All’ultimo minuto, poco prima dell’inizio delle qualificazioni, Alessandro Giannessi è riuscito ad entrare nel tabellone principale in virtù del ritiro dell’argentino Federico Delbonis. Diventano quindi 5 gli azzurri già presenti: oltre allo spezzino, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Thomas Fabbiano.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: US Open 2017

Recent Posts

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

23 ore ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

2 giorni ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

2 giorni ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

2 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

3 giorni ago

La Slovacchia ribalta anche la Gran Bretagna: è finale contro l’Italia

È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…

3 giorni ago