Pronostici quasi del tutto rispettati a Bucharest, nei quarti di finale del torneo rumeno di categoria WTA International. Il colpo di scena è l’eliminazione della numero 1 del seeding e finalista qui un anno fa, Anastasija Sevastova, incappata in una giornata piuttosto negativa e vittima della grande prestazione di Ana Bogdan, che coglie il più importante successo in carriera e la avvicina sempre più alla top-100: una vittoria, al prossimo turno, e l’obiettivo sarà raggiunto per la prima volta in carriera.
6-1 6-3 il punteggio che, intanto, le regala il primo successo contro una top-20, una delle protagoniste di questo 2017 visto che Sevastova si troverà, a partire da lunedì, al numero 12 della Race. In semifinale, domani, Julia Goerges che ha spezzato i sogni del pubblico di casa di avere una sfida tra giocatrici rumene al penultimo atto del torneo. La tedesca si è imposta con un doppio 7-5 nei confronti di Alexandra Dulgheru. Match molto regolare, con un unico break in entrambi i parziali (se si esclude lo scambio avvenuto dal 2-2 al 3-3 nella seconda frazione).
La Romania, comunque, ha di che esultare perché nella semifinale della parte bassa ci sarà irina Camelia Begu. La numero 58 del mondo ha superato 7-5 6-0 Pauline Parmentier e affronterà ora Carla Suarez Navarro, numero 2 del seeding e grande favorita, a questo punto, dell’evento. Per la spagnola un match molto agevole contro Tatjana Maria, superata 6-0 6-3.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…