Sono immagini terribili quelle che giungono dal campo 17 di Wimbledon, dove era in corso il match tra Sorana Cirstea e Bethanie Mattek Sands. Era l’inizio del terzo set, con i primi due divisi equamente tra la rumena e la statunitense: 6-4 il primo, 7-6 il secondo. In uno degli scambi iniziali della frazione decisiva la statunitense è avanzata per colpire una voleè, ma nel momento in cui ha fatto lo split step tipico di chi vuol prendere posizione il ginocchio ha ceduto ed è caduta malamente al suolo. Ha subito cominciato ad urlare dal dolore, urla poi intensificatesi e rese ancor più gravi dalle parole della giocatrice, che chiedeva disperatamente aiuto tenendosi ferma il ginocchio. Cirstea ha provato ad avvicinarsi per chiederle come stava, ma ha preso paura lei stessa vedendo la collega così in preda al dolore.
È stato necessario l’intervento della barella, mentre Cirstea presa dal momento piangeva anche lei non sapendo bene cosa fare. Un problema enorme che al di là del motivo fisico interrompe un torneo che era importantissimo per Mattek Sands: lei e Lucie Safarova giocavano per vincere il quarto Slam di fila in doppio e completare il Grande Slam. La stessa Safarova che era a bordo campo in preda anche lei alle lacrime
Adesso, invece, bisognerà innanzitutto capire cosa sia successo anche se pare scontato un gravissimo infortunio che la terrà lontana dai campi per tanto tempo.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…