Sono immagini terribili quelle che giungono dal campo 17 di Wimbledon, dove era in corso il match tra Sorana Cirstea e Bethanie Mattek Sands. Era l’inizio del terzo set, con i primi due divisi equamente tra la rumena e la statunitense: 6-4 il primo, 7-6 il secondo. In uno degli scambi iniziali della frazione decisiva la statunitense è avanzata per colpire una voleè, ma nel momento in cui ha fatto lo split step tipico di chi vuol prendere posizione il ginocchio ha ceduto ed è caduta malamente al suolo. Ha subito cominciato ad urlare dal dolore, urla poi intensificatesi e rese ancor più gravi dalle parole della giocatrice, che chiedeva disperatamente aiuto tenendosi ferma il ginocchio. Cirstea ha provato ad avvicinarsi per chiederle come stava, ma ha preso paura lei stessa vedendo la collega così in preda al dolore.
È stato necessario l’intervento della barella, mentre Cirstea presa dal momento piangeva anche lei non sapendo bene cosa fare. Un problema enorme che al di là del motivo fisico interrompe un torneo che era importantissimo per Mattek Sands: lei e Lucie Safarova giocavano per vincere il quarto Slam di fila in doppio e completare il Grande Slam. La stessa Safarova che era a bordo campo in preda anche lei alle lacrime
Adesso, invece, bisognerà innanzitutto capire cosa sia successo anche se pare scontato un gravissimo infortunio che la terrà lontana dai campi per tanto tempo.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…