Featured

Venus Williams denunciata per omicidio colposo

Ieri sera Venus Williams ha per la prima volta parlato pubblicamente del triste caso di cronaca che l’ha vista coinvolta ad inizio giugno. Il 9 lei era alla guida della sua Toyota quando, ad un incrocio nella località di Palm Beach Gardens, non ha rispettato il semaforo rosso. L’ex numero 1 del mondo e finalista all’Open d’Australia di inizio 2017 si è portata un po’ più avanti rispetto al limite dell’incrocio, viaggiando secondo la polizia ad una velocità estremamente bassa (si parla di 5 miglia orarie, una decina di chilometri all’ora con la diversa misurazione) e non deve aver visto questa macchina provenire dalla sua sinistra.

L’altra auto era guidata da Linda Barson, moglie di Jerome Barson, il settantottenne morto poi 13 giorni dopo, il 22 giugno, a seguito dei traumi riportati nella collisione tra i due veicoli. La tennista ha scritto questo messaggio sulla propria pagina Facebook

“Sono devastata e distrutta dall’accaduto. Le mie più addolorate condoglianze vanno alla famiglia ed agli amici di Jerome Barson e continuerò a tenerlo nei miei pensieri e nelle mie preghiere”.

Il tutto porta a pensare ad un errore, grave, di distrazione della più “anziana” delle sorelle Williams, che però non ha fatto desistere la vedova a farle causa: omicidio colposo è l’accusa. Secondo gli indizi raccolti dal New York Times, uno dei più importanti quotidiani degli Stati Uniti, i traumi riportati da Jerome sarebbero stati: frattura dello sterno e del braccio destro, più il polso, la mano e le dita.

Secondo diversi testimoni, lo scontro tra le due vetture è stato molto forte e le auto sarebbero state molto danneggiate. Venus e Linda Barson sono uscite illese, ma non Jerome, trasportato subito in ospedale.

Venus in questo momento è a Wimbledon, in attesa di cominciare la ventesima (per lei) edizione dello Slam londinese. Il suo coach, David Witt, ha detto: “È un momento molto difficile per lei. Cerca di essere il più positiva che può, pensare un giorno alla volta”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago