Continua spedito il cammino di Johanna Konta nel torneo WTA International di Nottingham. La beniamina del pubblico di casa approda in semifinale grazie al 6-3 7-5 rifilato ad Ashleigh Barty, ottava testa di serie. Match quasi totalmente in controllo per la numero 1 del seeding, anche quando nella seconda frazione è stata indietro 2-3 e servizio per l’australiana. Sciupati due match point sul 5-4, la numero 8 del mondo ha concluso poi al terzo sul 6-5.
Il torneo diventa ora molto importante per Johanna non solo da un punto di vista del palmares, visto che un eventuale successo rappresenterebbe il primo a livello WTA sull’erba dopo i tre ottenuti sul cemento, ma la porterebbe anche al numero 6 del mondo, appena davanti a Dominika Cibulkova e con l’assenza di Serena Williams è in ottima posizione per essere numero 5 del seeding a Wimbledon.
Di ben altro spessore, come già avvenuto contro Su Wei Hsieh, il match di Lucie Safarova. La tennista ceca ha sofferto parecchio contro Tsvetana Pironkova, che ad un certo punto sembrava assoluta padrona del campo. La bulgara, perso il primo set 6-3, ha poi vinto 8 game di fila fino al 3-6 6-0 2-0. Da lì, però, non è riuscita a concludere il match a suo favore. La ceca, nonostante un allungo sul 4-2 subito ricucito, sul 5-4 ha concluso vittoriosa al primo match point avuto sul 5-4 per il 6-3 0-6 6-4 con cui si qualifica per la semifinale, dove affronterà Donna Vekic, impostasi 6-3 6-2 contro Maria Sakkari. Buone notizie infine da Magdalena Rybarikova, che sta continuando a gonfie vele il suo rientro nel circuito WTA raggiungendo la semifinale, con il 6-3 6-1 inflitto a Kristie Ahn.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…