Nella vittoria per 6-7(5) 6-4 6-3 di Francesca Schiavone contro Eugenie Bouchard, al primo turno del WTA International di Maiorca, pesa tantissimo il punto che l’azzurra ha vinto sul 6-7 5-4 30-30. Aveva appena perso il break di vantaggio, aveva fallito per la seconda volta la chiusura del set dopo il game perso sul 6-5 e servizio nel primo set, quando ha commesso anche due doppi falli tra palla set e palla break, e Bouchard stava rimontando per provare a chiudere il match in due set.
In quel game, il decimo della seconda frazione, la canadese era avanti 30-15 e dopo essersi fatta raggiungere ha provato in tutti i modi a vincere il punto che l’avrebbe portata ad avere la chance del 5-5. Attacco sul rovescio e tutto il campo a disposizione per chiudere in lungolinea. Forse un pizzico di esitazione, ma il colpo era comunque molto angolato e c’è voluto tutto il talento di Schiavone per arrivare sulla palla e giocare un passante così spettacolare da fuori dal campo.
Vinto poi quel set, Francesca ha poi concluso vincitrice l’incontro qualificandosi per il secondo turno dove affronterà Kristyna Pliskova.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…