Nella vittoria per 6-7(5) 6-4 6-3 di Francesca Schiavone contro Eugenie Bouchard, al primo turno del WTA International di Maiorca, pesa tantissimo il punto che l’azzurra ha vinto sul 6-7 5-4 30-30. Aveva appena perso il break di vantaggio, aveva fallito per la seconda volta la chiusura del set dopo il game perso sul 6-5 e servizio nel primo set, quando ha commesso anche due doppi falli tra palla set e palla break, e Bouchard stava rimontando per provare a chiudere il match in due set.
In quel game, il decimo della seconda frazione, la canadese era avanti 30-15 e dopo essersi fatta raggiungere ha provato in tutti i modi a vincere il punto che l’avrebbe portata ad avere la chance del 5-5. Attacco sul rovescio e tutto il campo a disposizione per chiudere in lungolinea. Forse un pizzico di esitazione, ma il colpo era comunque molto angolato e c’è voluto tutto il talento di Schiavone per arrivare sulla palla e giocare un passante così spettacolare da fuori dal campo.
Vinto poi quel set, Francesca ha poi concluso vincitrice l’incontro qualificandosi per il secondo turno dove affronterà Kristyna Pliskova.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…