E. Makarova b. R. Vinci 6-2 6-1 (da Roma, Lorenzo Di Caprio)
Tempi durissimi per Roberta Vinci. Nemmeno il sostegno di un Pietrangeli gremito fino all’ultimo posto, infatti, è riuscito a salvare la tarantina dalla disfatta nel match di primo turno contro Ekaterina Makarova.
Troppo più potente, troppo più precisa, troppo più determinata: il 6-2 6-1 con cui la russa si sbarazza della giocatrice nostrana esemplifica meglio di ogni commento tecnico il divario tra le due. Mai in partita, la Vinci ha provato a far male con palle troppo corte ed inconsistenti per l’ottima chela mancina dell’avversaria, a sua volta brava nel comandare la manovra con costanza e senza correre rischi eccessivi. Anche quando nel secondo set, sul 2-1 e servizio Makarova, la Vinci ha un piccolo sussulto e si guadagna la palla del controbreak tra gli applausi vigorosi del pubblico capitolino, la strada per una rimonta è sbarrata: la russa risolve la situazione una stop volley di pregevole fattura e due vincenti, allunga 3-1 e chiude di fatto l’incontro.
Il tutto dura meno di ottanta minuti: poco per accendere definitivamente il pubblico, pochissimo per salvare qualcosa degli Internazionali di Roberta Vinci.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…