Featured

Trofeo Bonfiglio: Bilardo raggiunge Pieri, male i ragazzi

Federica Bilardo raggiunge Tatiana Pieri negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia juniores in corso di svolgimento sulla terra battuta del Tennis Club Milano Bonacossa di Milano.
La diciottenne mancina palermitana rimane in corsa nel Trofeo Bonfiglio grazie al successo ottenuto nel secondo turno sulla lettone Daniela Vismane (testa di serie numero 15 del tabellone) per 7-5 6-2 e lancia la sfida alla amica toscana, che poche settimane fa l’ha sconfitta nella finale del torneo di Firenze. In linea teorica le due azzurre si potrebbero incontrare nei quarti di finale, e quindi all’appuntamento manca ancora la vittoria nei match odierni che le vedranno opposte alla svizzera Ylena In-Albon e alla statunitense Whitney Osuigwe (testa di serie numero 6), avversarie da non sottovalutare e che in due partite hanno concesso le briciole.
Avanza senza grandi difficoltà anche la seconda favorita del singolare femminile, Amina Anshba. La russa è appena alla seconda presenza stagionale a livello under 18, perché ha preferito privilegiare l’attività professionistica, tanto che la settimana scorsa ha giocato e perduto la sua prima finale ITF in carriera ad Antalya, ma è già fra le prime 600 del mondo. Anshba ha concesso cinque giochi alla svizzera Lulu Sun e parte nettamente favorita nei confronti della statunitense Ann Li.
Oltre a Anshba e Osuigwe, rimangono in gara soltanto altre due teste di serie: la numero 7 colombiana Maria Camila Osorio Serrano (la cinese di Taipei Joanna Garland è stata costretta al ritiro sul 6-4 4-0) e la numero 8 polacca Iga Swiatek (6-0 6-3 alla norvegese Brune Olsen).

Il singolare maschile perde l’ultimo italiano (degli otto partenti) ancora in competizione. Il romagnolo Francesco Forti è incappato nella buona giornata dell’argentino Juan Pablo Grassi Mazzucchi, sesto favorito e numero 13 del mondo, che lo ha liquidato in due set (6-4 6-3), senza mai dare l’impressione di perdere il controllo della partita.
Continua la sua avventura anche Sebastian Korda, figlio del talentuoso Petr che nel 1998 vinse l’Australian Open e fu numero 2 del mondo. Korda jr è rimasto vittima di un passaggio a vuoto nel secondo set contro il giapponese Yuta Shimizu (quinto favorito), ma alla lunga ha prevalso per 6-4 0-6 6-2.
Si qualificano per gli ottavi anche il numero 4 statunitense Trent Bryde (7-6 1-6 6-3 allo spagnolo Carlos Lopez Montagud); il numero 9 argentino Sebastian Baez (6-1 6-4 al russo Nikolay Vylegzhanin); e il numero 10 tedesco Rudolf Moelleker (6-1 6-4 al colombiano Sergio Luis Hernandez Ramirez).

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago