Domenica 28 maggio si terrà la prima edizione di Padel Day 2017. L’evento è organizzato dalle associazioni Padel Torino, La Paddle Mania, Padel4Fun e Padel Nostro e avrà il sostegno e il patrocinio di ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e del Comitato Paddle
della Federazione Italiana Tennis.
In trenta circoli sparsi in dieci regioni italiane (Emilia Romagna, Friuli V. Giulia, Lombardia, Liguria, Lazio, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto) verrà giocato un torneo di Padel, con partite di doppio maschile, femminile e misto. I vincitori per categoria si aggiudicheranno un week end a Riccione, dove a giugno si terrà un torneo tra tutti i vincitori. oltre alla coppa prevista per ogni club che parteciperà alla manifestazione.
Tutte le coppie indosseranno una maglia rosa, simbolo dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che si occupa di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili, che in Italia ha colpito oltre 65.000 donne nel solo 2016. Una parte delle quote di adesione all’evento e del costo di partecipazione verrà destinato all’AIRC.
Il Presidente dell’ASI, Claudio Barbaro, si è detto “felice di questo evento che risponde alla
crescente voglia di giocare a padel. Lo sport di base e quello di vertice insieme per un fine comune e forte: far fare sport e con questo aiutare la ricerca contro il cancro”.
Soddisfatto anche Nicolò Contucci, Direttore Generale dell’AIRC: “Mi piace molto questo connubio virtuoso tra sport e ricerca scientifica e ringrazio tutte le associazioni che hanno scelto di scendere in campo al nostro fianco domenica prossima”.
Non sono naturalmente mancati i ringraziamenti agli sponsor, a partire da Capofaro Malvasia & Resort che ha finanziato 89 progetti e 30 borse di studio per un totale di 13 milioni e 500 mila Euro. Ma partecipano alla manifestazione anche NaturalBOOM, PrenotaUnCampo e LMA srl.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…