Roland Garros, programma day 3: esordio per Murray ed Halep

Stan Wawrinka, campione nel 2015, aprirà contro Josef Kovalik, attesa per il derby Pella-del Potro. Per l'Italia l'unico tennista in campo è Paolo Lorenzi.

Nella terza giornata del Roland Garros gli occhi degli appassionati saranno puntati soprattutto su due partite, entrambe in programma sul Philippe Chatrier: l’esordio di Andy Murray e Simona Halep. Due match molto importanti per diverse ragioni: lo scozzese è finalista uscente e viene da un momento estremamente complicato, dunque come successo nel femminile la sorpresa (clamorosa, negativa) è sempre dietro l’angolo; la rumena invece era una delle più accreditate al successo, anche se lei stessa parlava di 15 favorite (scherzando sul momento estremamente confuso), ma l’infortunio alla caviglia della finale di Roma ha fatto temere un clamoroso forfait. Sarà in campo, ormai si può dire sicuro, ma ci sarà da valutare moto attentamente le condizioni.

Murray è in programma come terzo match del giorno, a partire dalle 11, mentre Halep come quinto. C’è un match in più: il recupero della sfida tra Verdasco e Zverev, sospesa sul punteggio di un set pari, che comincerà non prima delle 12.

La campionessa del Foro Italico, Elina Svitolina, aprirà il Suzanne Lenglen contro Yaroslava Shvedova mentre il campo 1 vedrà il rientro di Agnieszka Radwanska dopo un mese di stop. Sul fronte maschile, oltre a Murray c’è in programma l’esordio del campione 2015 Stan Wawrinka contro Josef Kovalik (Suzanne Lenglen) ed il derby argentino tra Juan Martin del Potro e Guido Pella (campo 6). In casa italia c’è invece il match di Paolo Lorenzi, che chiuderà il campo 4 contro Ricardas Berankis.

Qui il programma completo.

Dalla stessa categoria