Featured

Kvitova sarà a Wimbledon e non chiude al Roland Garros

Dopo cinque mesi dall’aggressione subita in casa, a Prostejov, da un uomo armato col coltello, Petra Kvitova sembra ormai pronta ad un incredibile (quanto sperato) rientro in campo. A meno di 5 giorni dall’inizio del Roland Garros, la ceca è ancora segnata nell’entry list e per voce del suo agente, Katie Spellman, ci sarà un ultimo test nel fine settimana per decidere se Kvitova potrà essere al via dello Slam su terra. L’altra notizia è però che la ceca sarà al via di Wimbledon. A riportare i fatti è l’agenzia di stampa Reuters: “Un membro del team della tennista ceca ci ha rivelato che sarà presente al torneo di Wimbledon”.

Era il 21 dicembre scorso quando un uomo, ancora a piede libero, si finse ispettore del gas e bussò alla porta dell’appartamento della ex numero 2 del mondo, in quel momento a Prostejov da sola. Kvitova aprì e poco dopo scoprì che quella persona era armata. Iniziò una colluttazione violenta, lui le puntò il coltello alla gola e le tranciò tutti i tendini della mano sinistra più due nervi. L’uomo scappò con 191 euro, lei fu ricoverata in ospedale e nel pomeriggio, mentre emergevano dettagli sempre più inquietanti sulla vicenda, Petra fu coinvolta in un’operazione che durò circa 5 ore e le rimise a posto il più possibile la mano.

C’erano (forti) dubbi sul fatto che potesse rientrare a giocare, che potesse ancora usare la mano sinistra per fare le varie operazioni della vita di tutti i giorni, ma Petra non ha mai mollato ed a fine aprile, dopo appena 4 mesi dall’incidente, aveva già la racchetta in mano, pochi giorni dopo aver annunciato che si sarebbe iscritta a Parigi per darsi una spinta in più a rientrare. A 5 giorni dallo Slam su terra, lei è ancora tra le 108 certe di essere nel main draw. Se non sarà qui, però, l’evento sembra ormai solo rinviato di poche settimane.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

23 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago