Benvenuti al Caja Magica Market. Proprio così, perché la “scatola” madrilena a tratti sembra un immenso centro commerciale, del tennis ovviamente, ma non solo. Stand dovunque: camicie, scarpe, rappresentanze di hotel e accademie – anche la Rafa Nadal Academy – integratori e le migliori marche per il tennis: Adidas, Babolat, Head, Yonex, Lotto e certamente Hydrogen.
Lo stand del teschio lo si vede appena ci si dirige verso l’ala principale del Manolo Santana Stadium. Si individua la nuova linea “Hot Shot 2017” e i tratti protagonisti dello scorso anno: palme, fulmini, stelle, tatuaggi e l’immancabile mimetico. Il marchio italiano tutt’ora prende forma dalla matita del suo creatore Alberto Bresci e sta scalando il tennis mondiale: veste Malek Jaziri, Illya Marchenko, Adrian Ungur e i nostri Filippo Volandri, Simone Bolelli e Fabio Fognini, testimonial di punta.
Alla presentazione di questa nuova sponsorship – alla quale abbiamo assistito a Milano nel novembre scorso – Fognini non aveva nascosto l’importanza di un nuovo sponsor, oltre che un nuovo coach certamente, e di come giudicasse il teschio perfetto per ricoprire tale ruolo. Hydrogen è un marchio giovane, non convenzionale e forse rispecchia più di altri il carattere del tennista ligure.
E proprio in queste ultime ore il brand ha presentato la “Hot Shot – Special Collection”, la nuova linea pensata per gli Internazionali di Roma. “Un abbigliamento tecnico ideato per i professionisti di questo sport, ma adatto anche al running e ad altre attività che richiedono divise dalle alte prestazioni. I tessuti e i materiali di prima qualità come il jersey di Poliammide e i fit sono ideali per qualsiasi sport, permettendo agli atleti di rimanere asciutti garantendo massima libertà di movimento”.
Tratti sempre più decisi che esasperano il tattoo e si tingono di orientale, che divertono, osano e rapiscono gli occhi di chi li guarda. “La linea uomo vede immutati i tratti distintivi del brand, come il logo del teschio e le stampe unconventional usate nella linea Special raffiguranti la tigre, simbolo della forza e il serpente, simbolo di gloriosa fatica o il pattern allover tattoo”.
La divisa Special sarà indossata da Fabio Fognini durante il Masters 1000 di Roma.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…