Prosegue il momento non proprio positivo di Andreas Seppi che a Monaco di Baviera deve arrendersi in tre set ad un Horacio Zeballos in fiducia dopo la semifinale raggiunta a Barcellona la scorsa settimana.
L’argentino ha un ottimo avvio di partita e si ritrova subito avanti di due break. Seppi riesce però a trovare il bandolo della matassa del suo gioco e piazza un parziale di cinque giochi consecutivi che gli valgono il primo parziale. Andreas si rilassa però in apertura di secondo parziale e con due doppi falli cede subito il servizio che spiana la strada a Zeballos verso una facile conquista del secondo set. Nel parziale decisivo l’azzurro mette per primo la testa avanti conquistando il break nel sesto gioco ma il vantaggio è effimero e, a differenza del primo parziale, la rimonta la mette in atto Zeballos guadagnandosi l’accesso al secondo turno.
Sul campo centrale ci si aspettava spettacolo nel derby tedesco tra Mischa Zverev e Dustin Brown. Dopo un primo set che ha tradito le attese, con il servizio protagonista ma senza particolari colpi ad effetto e che si è deciso grazie ad un settimo giocato scelleratamente da Brown, il match è salito di tono nei successivi parziali. Tanto il tennista di origini giamaicane tanto il maggiore e mancino dei fratelli Zverev hanno entusiasmato il pubblico sugli spalti sia sul piano del gioco che su quello del punteggio, con ripetuti cambi di fronte ma alla fine ha finito per prevalere la concretezza di Mischa Zverev.
Il campione dell’edizione 2014 Martin Klizan ha dovuto recuperare una partenza al rallentatore per aver ragione in tre set dell’argentino Kicker. Il ventenne coreano Hyeon Chung, anche lui reduce dalla buona prestazione a Barcellona dove è giunto nei quarti partendo dalle qualificazioni, incontra più di qualche difficoltà a superare il collega tedesco di un anno più anziano Maximilian Marterer che deve rimandare ancora una volta il suo primo successo nel circuito ATP.
Risultati primo turno:
H. Chung b. [WC] M. Marterer 7-6(10) 4-6 6-3
M. Klizan b. N. Kicker 4-6 6-4 6-3
[6] M. Zverev b. D. Brown 6-4 6-7(4) 6-3
[Q] G. Pella b. [Q] C-M. Stebe 6-0 6-2
H. Zeballos b. A. Seppi 5-7 6-2 7-5
[5] P. Kohlscrheiber b. [WC] C. Ruud 6-4 6-3
J. Chardy b. [Q] J. Kovalik 6-2 6-4
M. Copil b. T. Monteiro 4-6 7-5 6-4
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…