Prosegue il momento non proprio positivo di Andreas Seppi che a Monaco di Baviera deve arrendersi in tre set ad un Horacio Zeballos in fiducia dopo la semifinale raggiunta a Barcellona la scorsa settimana.
L’argentino ha un ottimo avvio di partita e si ritrova subito avanti di due break. Seppi riesce però a trovare il bandolo della matassa del suo gioco e piazza un parziale di cinque giochi consecutivi che gli valgono il primo parziale. Andreas si rilassa però in apertura di secondo parziale e con due doppi falli cede subito il servizio che spiana la strada a Zeballos verso una facile conquista del secondo set. Nel parziale decisivo l’azzurro mette per primo la testa avanti conquistando il break nel sesto gioco ma il vantaggio è effimero e, a differenza del primo parziale, la rimonta la mette in atto Zeballos guadagnandosi l’accesso al secondo turno.
Sul campo centrale ci si aspettava spettacolo nel derby tedesco tra Mischa Zverev e Dustin Brown. Dopo un primo set che ha tradito le attese, con il servizio protagonista ma senza particolari colpi ad effetto e che si è deciso grazie ad un settimo giocato scelleratamente da Brown, il match è salito di tono nei successivi parziali. Tanto il tennista di origini giamaicane tanto il maggiore e mancino dei fratelli Zverev hanno entusiasmato il pubblico sugli spalti sia sul piano del gioco che su quello del punteggio, con ripetuti cambi di fronte ma alla fine ha finito per prevalere la concretezza di Mischa Zverev.
Il campione dell’edizione 2014 Martin Klizan ha dovuto recuperare una partenza al rallentatore per aver ragione in tre set dell’argentino Kicker. Il ventenne coreano Hyeon Chung, anche lui reduce dalla buona prestazione a Barcellona dove è giunto nei quarti partendo dalle qualificazioni, incontra più di qualche difficoltà a superare il collega tedesco di un anno più anziano Maximilian Marterer che deve rimandare ancora una volta il suo primo successo nel circuito ATP.
Risultati primo turno:
H. Chung b. [WC] M. Marterer 7-6(10) 4-6 6-3
M. Klizan b. N. Kicker 4-6 6-4 6-3
[6] M. Zverev b. D. Brown 6-4 6-7(4) 6-3
[Q] G. Pella b. [Q] C-M. Stebe 6-0 6-2
H. Zeballos b. A. Seppi 5-7 6-2 7-5
[5] P. Kohlscrheiber b. [WC] C. Ruud 6-4 6-3
J. Chardy b. [Q] J. Kovalik 6-2 6-4
M. Copil b. T. Monteiro 4-6 7-5 6-4
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…