E’ tempo di semifinali per il torneo di Ginevra. Il piccolo 250 sulla terra rossa, poco prima del Roland Garros, ha avuto dei quarti di finali molto nobili. In campo Zverev, non Sascha ma il fratello maggiore Mischa. Più i due top10 Wawrinka e Nishikori, presenti in tabellone grazie a due wild card.
Il primo a qualificarsi alla semifinale è stato Zverev. Per il qualificato tedesco due set abbastanza tirati contro lo statunitense Steve Johnson. L’americano l’ha portata per le lunghe grazie al proprio servizio. Nello scambio favorito il qualificato che però ha comunque dovuto faticare per piegare le difese della teste di serie numero cinque.
Si erano messe male invece le cose per Kei Nishikori. Il giapponese è stato completamente assente nel primo parziale, tanto da beccarsi un 6-2. Sembrava sconnesso ma è riuscito a non cedere nel secondo e solo sul finire ha ottenuto il break che gli ha permesso di chiudere il set in suo favore per 6-4. Nel terzo si aggrappa al servizio il sudafricano che costringe Nishikori al tie-break. Nel gioco decisivo Kei ha la possibilità di chiudere col servizio sul 5-4, ma ancora una volta un piccolissimo passaggio a vuoto potrebbe costargli l’incontro. Si riprende quasi subito fortunatamente e archivia la pratica per otto punti a sei.
Copione simile a seguire per il vincitore dello scorso anno Stan Wawrinka. Lo svizzero si fa brekkare ad inizio match e non riesce più a controbattere al buon servizio di Sam Querrey. Nel secondo il match è molto tirato ed in equilibrio, solo un break in volta permette a Wawrinka di giocarsi l’accesso alle semifinali al terzo set. In questo parziale viene fuori l’esperienza, la resistenza e il gioco su terra dello svizzero che senza troppi patemi riesce, strappando due volte il servizio all’americano, a vincere per 6-2.
Risultati odierni:
[Q] M. Zverev b. [5] S. Johnson 6-4 7-5
[WC/2] K. Nishikori b. K. Anderson 2-6 6-4 7-6(6)
[WC/1] S. Wawrinka b. [6] S. Querrey 4-6 7-5 6-2
A. Kuznetsov vs [LL] C. Stebe
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…