Non ce l’ha fatta Salvatore Caruso a fare partita pari con il sudafricano Anderson. Velocità di palla troppo superiore quella del sudafricano che ha tenuto, anche rischiando, tutti i propri turni di servizio e ha spesso messo in difficoltà il siciliano in risposta. C’è stata partita per i primi quattro game, poi un parziale di 16 punti a 4 per il sudafricano ha chiuso il primo set.
Secondo set più combattuto con Caruso che ha avuto la palla per andare avanti di un break ma di nuovo, a metà del parziale, ha subito il break che non ha più recuperato. Con orgoglio il siracusano ha salvato i primi tre match point ed evitato il secondo break, ma ha dovuto cedere nel successivo turno di servizio del sudafricano. Del resto 140 posti di differenza nel ranking non sono certo uno scherzo.
Negli altri match facile vittoria di Robredo contro Donskoy mentre è stata una giornata di festa per i giocatori locali. E se tutto sommato la vittoria di Gastao Elias contro Jaziri al terzo set può anche starci, ha dell’incredibile il successo di Ferreira Silva Frederico, numero 426 della classifica ATP su Denis Istomin, numero 74 e noto per via dell’incredibile successo contro Djokovic nell’ultimo Australian Open. L’uzbeko ha racimolato appena 4 game, tra lo stupore del pubblico e forse del suo stesso avversario, che mai aveva vinto un match ATP.
Risultati
K. Anderson b. [Q] S. Caruso 6-2 6-3
[PR] T. Robredo b. E. Donskoy 6-3 6-2
G. Elias b. M. Jaziri 6-4 3-6 6-3
F. Silva Fredrico b. D. Istomin 6-2 6-2
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…