[1] A. Kerber b. [4] C. Suarez Navarro 7-6(6) 6-1
Angelique Kerber coglie, nella prima settimana di aprile, la prima finale del suo 2017. La numero 1 del mondo, che ha preferito Monterrey al maggior prestigio di Charleston (torneo International, il primo, contro uno Premier), ha rispettato fin qui tutti i pronostici vincendo una nuova partita in 2 set, la prima dell’anno contro una top-30.
Grandi meriti a Carla Suarez Navarro per aver cercato di rendere la vita complicata alla numero 1 del mondo, che sembrava invece in una botte di ferro dopo essere salita 4-1 e servizio.
Invece la spagnola ha alzato il livello e mandato fuori giri la sua avversaria, che ha ceduto in tutto 4 game di fila ritrovandosi poi indietro 4-5. Kerber è riuscita a tenere la battuta ed a procurarsi la chance di servire per chiudere il parziale, ma ancora una volta l’avversaria è stata perfetta in risposta e senza concedere palle set ha trovato il nuovo break che rimandava tutto al tie-break. Suarez Navarro, qui, ha avuto per 2 volte un break di vantaggio ma dal 4-2 in suo favore ha ceduto 6 degli ultimi 8 punti, senza mai arrivare a set point.
Nel secondo è stato tutto molto più semplice, e dal 4-0 questa volta la tedesca non si è più fatta recuperare, potendo festeggiare un risultato per lei importantissimo perché la porta a 325 punti di vantaggio su Serena Williams: senza i 410 che le scaleranno la prossima settimana sarà dietro di appena 85 punti, recuperabili in caso di una sola vittoria a Stoccarda.
In finale, intanto, ci sarà Anastasia Pavlyuchenkova nella riedizione del match che portò al titolo la russa nel 2013. Pavlyuchenkova, numero 2 del seeding, si è imposta 6-3 6-2 ai danni di una spenta Caroline Garcia (numeo 3 del tabellone) ed andrà a caccia del quarto titolo in Messico dopo il 2010, 2011 e 2013.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…