La giornata delle semifinali di Istanbul non ha regalato grandi emozioni. Le finaliste hanno vinto agevolmente in straight set e se per quanto riguarda la Svitolina, visto il torneo che ha giocato sin qui, ce lo aspettavamo discorso inverso invece per la Mertens che ha schiantato una deludente Irina Begu.
Nella prima semifinale troppo costante l’ucraina al servizio che concede sempre molto poco alle avversarie. Dopo una prima fase di equilibrio scappa via la numero uno del seed che forte di due break chiude agevolmente e senza patemi il primo set. Il secondo parziale è ancora dominato dai servizi della Svitolina, concede una sola palla break nel secondo set e proprio quando poteva chiudere l’incontro. La Cepelova però fa una fatica terribile sui suoi turni di battuta e concede nuovamente tre break nel set. La seconda semifinale ha avuto ancor meno storia del primo match di giornata, Begu completamente asfaltata dalla tennista che aveva estromesso dal torneo la nostra Sara Errani. Il risultato è imbarazzante per la testa di serie numero tre del seeding: solo due game, uno per set, portati a casa.
La finale si giocherà domenica alle 16:00. Elina Svitolina ed Elise Mertens non si sono mai incontrate in un match ufficiale. La 21enne belga può essere considerata la sfidante e partirà sfavorita nel pronostico. Per la numero 65 del ranking quest’anno la vittoria ad Hobart, primo torneo in carriera. L’ucraina, numero 13 del ranking e con un anno in più di esperienza, in questo 2017 ha già vinto sia Taipei che il più importante torneo di Dubai e domani potrebbe aggiungere anche un trofeo su terra in questa stagione.
Risultati odierni:
[1] E. Svitolina b. J. Cepelova 6-2 6-3
[6] E. Mertens b. [3] I. Begu 6-1 6-1
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…