Peso specifico

Sergio Tacchini, ancora sponsor ufficiale del Monte-Carlo Rolex Masters

Sergio Tacchini.  Quasi inutili ulteriori parole per descrivere il tennista, il nome che è diventato un mito in campo e fuori. Prima il tennis giocato poi, nel 1966, la fondazione del brand “made in Italy” che in breve tempo divenne il punto di riferimento per lo stile “tennistico”. John McEnroe, Jimmy Connors, Pete Sampras, Mats Vilander, Gabriela Sabatini, Novak Djokovic, ecco alcuni dei grandi campioni che, negli anni, hanno indossato la T cerchiata. Oggi l’eleganza non perde vigore: da otto anni Sergio Tacchini è partner ufficiale del Monte-Carlo Rolex Masters, uno dei tornei più prestigiosi del circuito, e lo sarà per altri tre anni.

“In veste di sponsor tecnico Sergio Tacchini ha il compito di creare divise sempre nuove in termini di design e di abbinamenti di colori per i raccattapalle in campo e per lo staff operativo dentro e fuori dal terreno di gioco”. Chi segue il tennis riconosce il ruolo visivo – oltre che logistico certamente – di tutte quelle figure che si muovono vicino ai tennisti. L’occhio vuole la sua parte e la grande capacità dei marchi come Sergio Tacchini è quella di cogliere lo stile del torneo, il contesto e di diventarne partecipe e fautore allo stesso tempo.  

“La collezione creata per il 2017 è ricca di colori con piccoli accenni fluo, dettagli che arricchiscono i capi, e naturalmente curata nei tagli e nella vestibilità dei singoli capi. I porta bandiera della collezione saranno proprio i raccattapalle, con l’introduzione per il primo anno della gonnellina in tessuto tecnico per le ragazzine in campo, che avranno un tocco di femminilità che le distingue dai ragazzini”. Il direttore del torneo Zeliko Franulovic non perde occasione di sottolineare l’importanza della collaborazione con Tacchini, tanto che molte delle conferenze stampa di presentazione dell’evento hanno avuto luogo a Milano nella sede del marchio.  

Lo staff, dagli hommes de court impegnati a tenere i campi in condizioni perfette, agli uomini della securité che accompagnano i giocatori, sarà vestito con colori diversi per ogni categoria, ma con un fil rouge che dà continuità alla collezione. Come per ogni precedente edizione del torneo, Sergio Tacchini sviluppa anche una collezione merchandising, caratterizzata dall’inconfondibile stile italiano e dal DNA tennistico del brand. Immancabile la T-Shirt con l’affiche ufficiale del torneo, una ricca gamma di polo – prodotto icona del marchio italiano – in tanti colori vivaci come per lo staff e molti articoli dedicati a chi vive il tempo libero vestendo con eleganza sportiva”.

Sergio Tacchini ancora una volta si conferma Sergio Tacchini. Storia, stile e alta qualità in campo con Tommy Robredo e appena al di là delle linee che definiscono il rettangolo di gioco. Il Monte-Carlo Rolex Masters è alle porte: l’edizione passata ha visto il trionfo di Rafa Nadal, nel 2015 vinse Novak Djokovic, l’anno precedente Stan Wawrinka battendo in finale Roger Federer.

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

19 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

22 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

1 giorno ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago