Featured

Nadal: “Vincere quando giochi male è prezioso “

“Oggi non avevo un buon feeling e non ho giocato molto bene. La partita in generale era complicato con il vento che cambiava direzione e con l’aavversario che  tutto il tempo non dalla stessa parte e anche perché l’avversario ha uno stile di gioco non molto semplice. Serve bene, è mancino e apre bene gli angoli. Non ho sfruttato le mie possibilità all’inizio del secondo set e mi sono innervosito. Vittorie come queste, quando non si gioca bene, sono preziose. Domani è un altro giorno e credo di essere pronto per giocare molto meglio”.

“Di Thiem sappiamo tutto adesso. Non è una sorpresa vederlo vincere contro Murray. Sarà una partita aperta. Lui è uno dei migliori giocatori del mondo e la terra è la sua superficie preferita. È sempre stato uno dei favoriti per la vittoria di questo torneo”.

“Era difficile fare tanti punti direttamente col servizio, faceva freddo e la palla era pesante. Ho
cercato di mantenere una percentuale di prime elevata. Sto giocando bene a rete questa settimana, almeno fino agli ultimi due game che sono stati patetici. Ho sbagliato uno smash e fatto delle volée orribili. C’era vento ma è stata esclusivamente colpa mia”.

“Dominic Thiem colpisce molto forte, molto. Credo che sia la sua principale qualità. È molto difficile fermarlo. Cercherà di giocare lungo, di aprirsi degli angoli. Sarà una partita difficile, quindi domani deve giocare bene se voglio vincere”.

“Giocare qui è speciale per me ogni giorno e ogni anno. Tutti i giocatori apprezzano Barcellona ed è un torneo con un sacco di storia. Tutti vogliono vicnerlo e gli spagnoli ancora di più, perché siamo cresciuti guardando questo torneo in televisione. Per me è molto
importante essere in finale, iniziare bene la mia stagione su terra. Domani ho un’altra possibilità di competere bene e cercare di vincere”.

[Riferendosi al selfie con Zeballos] “Oggi i sociali network sono all’ordine del giorno e credo che per Horacio questo sia un importante torneo che gli ha dato molti punti. Per me è un onore che qualcuno mi chieda di fare una foto con me “.

“L’ultima volta che ho giocato contro Horacio è stato il primo torneo che ho giocato dopo 8
mesi. Stavo attraversando un periodo molto complicato. La cosa che ricordo è che ho perso e sì, è vero che i tempi erano difficili per me, perché avevo ancora molto male al ginocchio. Poi le cose sono migliorate, il 2013 è stato uno degli anni migliori della mia carriera. Oggi sono contento di aver vinto, il trend è molto positivo per me, spero di mantenerlo”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Davis Cup, Berrettini&Sinner trascinano l’Italia in finale

L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…

5 ore ago

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

2 giorni ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

3 giorni ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

3 giorni ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

4 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

4 giorni ago