Maria Sharapova da oggi può tornare a competere. Finita la squalifica di 15 mesi per doping, la russa è entrata in campo alle 9:15, come ci aveva comunicato ieri sera il direttore della struttura Claus Peter Andorka, per un’ora di allenamento chiusa al pubblico. Gli accreditati hanno potuto avvicinarsi al campo per osservare, girare brevi video e scattare qualche foto.
Così, stamattina, la sveglia è suonata un po’ prima del previsto e puntuale come forse mai prima (forse anche vogliosa di rientrare definitivamente in campo) Sharapova assieme a Sven Groeneveld, ha fatto il suo ingresso nel campo centrale di Stoccarda.
Qualche palleggio lento prima di iniziare
Poi il ritmo è aumentato
Qualche foto a mostrare come il movimento del corpo per colpire di rovescio non sia mutato
A livello di ritmo non sembra cambiato granché: l’intensità che Sharapova ha messo oggi è la stessa che usava anche 15 mesi fa. Provenendo però da una lunga squalifica per doping e non da un infortunio grave, questo in fondo è anche ovvio. Come diceva però Barbora Strycova, bisognerà vedere come reagirà il corpo ad uno stress diverso a cui verrà sottoposto durante la partita vera e non in una semplice sessione di allenamento.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…