È festa grande per la Bielorussia che compie l’impresa superando 3-1 la Svizzera, favorita sulla carta ma arrivata a Minsk con tanti dubbi sullo stato di forma delle sue giocatrici: Bacsinszky rientrante da un problema al polso, Bencic in crisi di risultati e Golubic non abbastanza per i singolari.
Timea non ha ripetuto la prova di ieri, dove aveva vinto 6-4 7-5 contro Aryna Sabalenka. Anzi, per la Bielorussia si è ripetuto lo stesso copione del match contro l’Olanda, a febbraio, quando Aliaksandra Sasnovich si è imposta in entrambi i singolari lasciando poi alla stessa Sabalenka il compito di chiudere i conti nella quarta partita.
Per Sasnovich, autentica trascinatrice della squadra in assenza di Victoria Azarenka, il 6-3 5-7 7-5 di ieri contro Viktorija Golubic è stato seguito dal 6-2 7-5 nei confronti di Bacsinszky, portando a 4/4 il suo record in singolare in carriera nei match dei World Group: niente male per una giocatrice che fino ad ora, nel ranking WTA, ha sempre ballato sul limbo della top-100.
Poi è stata la volta di Sabalenka, classe 1998, che ha vinto il primo set contro Golubic per poi completare il capolavoro nel terzo set, quando ha salvato una palla del 4-3 e servizio per la svizzera per poi vincere gli ultimi 3 game di fila.
Durante i festeggiamenti, Victoria Azarenka ha ricevuto un calcio in faccia (involontario) proprio dalla stessa Sabalenka mentre veniva lanciata in aria dalle compagne che festeggiavano.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…