È festa grande per la Bielorussia che compie l’impresa superando 3-1 la Svizzera, favorita sulla carta ma arrivata a Minsk con tanti dubbi sullo stato di forma delle sue giocatrici: Bacsinszky rientrante da un problema al polso, Bencic in crisi di risultati e Golubic non abbastanza per i singolari.
Timea non ha ripetuto la prova di ieri, dove aveva vinto 6-4 7-5 contro Aryna Sabalenka. Anzi, per la Bielorussia si è ripetuto lo stesso copione del match contro l’Olanda, a febbraio, quando Aliaksandra Sasnovich si è imposta in entrambi i singolari lasciando poi alla stessa Sabalenka il compito di chiudere i conti nella quarta partita.
Per Sasnovich, autentica trascinatrice della squadra in assenza di Victoria Azarenka, il 6-3 5-7 7-5 di ieri contro Viktorija Golubic è stato seguito dal 6-2 7-5 nei confronti di Bacsinszky, portando a 4/4 il suo record in singolare in carriera nei match dei World Group: niente male per una giocatrice che fino ad ora, nel ranking WTA, ha sempre ballato sul limbo della top-100.
Poi è stata la volta di Sabalenka, classe 1998, che ha vinto il primo set contro Golubic per poi completare il capolavoro nel terzo set, quando ha salvato una palla del 4-3 e servizio per la svizzera per poi vincere gli ultimi 3 game di fila.
Durante i festeggiamenti, Victoria Azarenka ha ricevuto un calcio in faccia (involontario) proprio dalla stessa Sabalenka mentre veniva lanciata in aria dalle compagne che festeggiavano.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…