Erano quattro i giocatori italiani impegnati oggi nei vari tornei di qualificazione in giro per l’Europa (e zone limitrofe), due ragazzi e due ragazze. Bravi entrami i maschietti, che sono riusciti ad accedere al main draw dei loro rispettivi tornei.
Salvatore Caruso ha superato il francese Kenny De Schepper per 6-3 7-6 , vincendo il tiebreak per 7 punti a 1. Salvatore aveva avuto due match point anche nel decimo game, ed è stato bravo a non abbattersi dopo aver mancato le due occasioni. Sarà il nostro unico rappresentante al torneo di Estoril, ed esordirà contro Kevin Anderson.
“Obiettivo main draw” raggiunto anche per Riccardo Bellotti, che a Istanbul ha lasciato appena tre game al lituano Laurynas Grigelis, e ha raggiunto Paolo Lorenzi, cha avrà la testa di serie numero 4. Bellotti esordirà nel tabellone principale contro il brasiliano Rogerio Dutra Da Silva.
Dovrà ancora penare invece Martina Trevisan, che ha superato con un duplice 6-3 Nina Stojanovic, che la sopravanza di un centinaio di posti in classifica (223 Martina, 128 Nina). La fiorentina adesso dovrà vedersela con Nadia Podoroska, numero 169 del ranking, per provare a raggiungere Errani e Schiavone nel tabellone principale di Rabat.
Non ce l’ha fatta invece Jasmine Paolini, che a Praga ha lasciato da sola Camila Giorgi, cedendo contro la tedesca Mona Barthel dopo aver lottato strenuamente. Purtroppo, dopo aver perso il primo set 6-2 e vinto il secondo per 6-4, Jasmine non ha saputo sfruttare tre match point consecutivi nel decimo game del terzo. È stata brava la Paolini ad annullarne uno a sua volta nell’undicesimo game, ma il tiebreak le è stato fatale e ha ceduto per 7 punti a 3.
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…